Inizio contenuto principale del sito

  • Ateneo

"Il Banco Nutraceutico. Un'opportunità di crescita ed innovazione per l'economia toscana": il 5 e 6 dicembre

Data pubblicazione: 26.11.2012
Image for locandina__il_banco_nutraceutico_-1.jpg
Back to Sant'Anna Magazine

E' in programma nei giorni 5 e 6 Dicembre 2012 nell'Aula Magna della Scuola Superiore Sant’Anna la prima edizione dell'evento "Il Banco Nutraceutico. Un'opportunità di crescita ed innovazione per l'economia toscana", organizzato dall'Istituto di Scienze della Vita, dall'Università di Pisa, dal Distretto Toscano Scienze della Vita, dal Consiglio Nazionale delle Ricerche e dalla Scuola Normale Superiore di Pisa. Il convegno è organizzato nell’ambito del Polo di Innovazione Life Sciences, finanziato dalla Regione Toscana.

L’evento, rivolto alle imprese e alla comunità, con carattere scientifico-divulgativo, si propone di richiamare l’attenzione su temi estremamente attuali, quali la salute della terra, la salute dell’uomo e lo sviluppo economico e sociale del territorio, in un percorso scientifico trasversale che si identifica nella nutraceutica.
Sarà ripercorsa, con esperti del settore, medici, imprese, giornalisti e personaggi dello spettacolo, tutta la filiera nutraceutica in tre sessioni distinte:

  • dalla Terra al Cibo, per descrivere il percorso che porta a identificare e produrre un alimento dalle potenzialità nutraceutiche;
  • dal Cibo alla Salute, per descrivere la ricerca che favorisce la validazione delle proprietà benefiche rivendicate dal prodotto nutraceutico;
  • nutraceutica e norme, per approfondire gli aspetti normativi, regolatori e di ingresso nel mercato del settore nutraceutico.

Particolarmente ricco il calendario degli incontri, tenuti da docenti e professionisti del settore: per tutti i dettagli il programma completo è disponibile tra gli allegati alla pagina.

Dalle 10.45 del 6 dicembre sarà, inoltre, possibile visitare gli stand espositivi delle aziende e alcuni poster scientifici.

Su richiesta da far pervenire a uvr@sssup.it, si potranno prevedere incontri individuali con i relatori e le aziende, anche per proporre il proprio curriculum vitae. Ulteriori informazioni nel programma allegato.

Per poter partcipare è richiesta la registrazione entro il 30 novembre, tramite email a uvr@sssup.it.